Come, dove, quando


Organizziamo week end e settimane in tutto il mondo, dal mare alle montagne, in colline, laghi  e città d’arte. Ovunque vi sia qualcosa da scoprire, in territorio anche poco conosciuti o frequentati. Utilizziamo sempre piccole strutture, possibilmente situate in posti ameni e rasserenanti, ed entrando in contatto con le piccole realtà imprenditoriali locali. Prediligiamo le strutture particolari, agriturismi, alberghi diffusi e appartamenti in zone comode e facili. A volte organizziamo anche il bigliettaggio aereo o con mezzi pubblici, a volte con pulmini, a volte organizziamo car sharing. 

Cerchiamo di mangiare i prodotti locali, il contatto coi luoghi e con la gente.

 

Il livello di difficoltà viene indicato dettagliatamente per ogni proposta. Chiunque ami camminare ed avere una vita sana ed attiva può partecipare.

 

Viaggiamo preferibilmente stando attendi alle stagionalità, evitando luoghi affollati in tempi affollati, ed anche cercando in tal modo di contenere i costi. Pertanto con noi può capitare di fare un viaggio poco costoso in tempi non di alta stagionalità in luoghi ove normalmente, in stagione, si paga molto. Oppure andiamo in posti poco frequentati anche in alta stagione. Il tutto è studiato per evitare sovraffollamento, code e traffico stradale, overbooking in treni ed aerei.

 

Il viaggio è prima di tutto semplicità.